Consulta Comunale Associazioni

Pontecagnano Faiano


STATISTICHE

mod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_countermod_vvisit_counter

Your IP: 172.69.62.249
 , 
Today: Giu 19, 2019

Pagina Ufficiale

Giugno 2019
LMMGVSD
12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

Wikipedia

 

ALBO ASSOCIAZIONI

COME ISCRIVERSI ALL'ALBO

 

ASSOCIAZIONI ISCRITTE


ISEA ONLUS

IL PONTE NUOVO

A.S.A.D. PEGASO

AVALON

SOSteniamo il teatro Mascheranova PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 22 Febbraio 2014 13:00

Il Teatro Mascheranova si sposta a Pontecagnano in Via Isonzo n° 6-10, l'Associazione per far fronte agli ingenti costi dei lavori per allestire la struttura chiede alla cittadinanza di partecipare contribuendo alle spese tramite una campagna di fundraising online. Dare il proprio contributo è semplice, basta andare sul link  www.derev.com/sosteniamoilteatro e seguire le procedure, simili ad un acquisto online.

Di seguito l'appello dell'Associazione:

 


SOSteniamo il teatro è un progetto che nasce con l'obiettivo di allestire una sala teatrale di 70 posti in un locale di circa 200 mq. E si rivolge a chiunque riconosca in una sala teatrale il ruolo fondamentale della crescita culturale e sociale di una città.
L'Associazione culturale Mascheranova nasce nel 1991 dall'unione di un gruppo di amatori del teatro con un'esperienza decennale nell'ambito della recitazione, scenografia, regia, illuminotecnica. Negli anni '90, priva di una sala teatrale propria, svolge la sua attività prevalentemente in tournée, con rappresentazioni in numerosi teatri italiani ( lo Smeraldo di Milano, il Colosseo di Torino, l' Impero di Varese, Royal di Bari, al Teatrotenda di Brescia, Politeama di Lecce).
Organizza per tre anni la rassegna estiva “Teatro mi(o) diletto” dedicata alle compagnie amatoriali nazionali, nel periodo pasquale la sacra rappresentazione “Passio et mors Christi” tratta dalle Laudi di Jacopone da Todi e, inoltre, è stata tra i primi a dar vita ad una rassegna di artisti di strada a livello internazionale.
Dal 1999 apre una propria sala teatrale di 70 posti, ristrutturando a proprie spese una palestra. Da allora organizza annualmente una stagione teatrale e laboratori di teatro per bambini, ragazzi e adulti, aprendo anche ad altre forme artistiche come il cinema con l'organizzazione di un Cineclub, la narrativa con serate di letture di racconti.
Tutte le attività svolte dall'Associazione non hanno mai goduto di alcun tipo di contributo pubblico, basandosi esclusivamente sull'autofinanziamento e sugli incassi degli spettacoli.
Nel 2013 non potendo più sostenere le spese di gestione e penalizzata dall'ubicazione periferica del proprio spazio, è stata costretta a chiudere, ritrovandosi così senza sede. Dopo mesi di ricerca di uno spazio consono e soprattutto più facilmente raggiungibile, l'Associazione ha individuato in una ludoteca dismessa una possibile soluzione.
Per i lavori di ristrutturazione sono stati già spesi € 5.000, mentre i costi per completare l'allestimento ammontano a € 20.000.
La campagna SOSteniamo il teatro mira a raccogliere i fondi necessari al prosieguo delle attività dell'Associazione:
- stagione teatrale: messa in scena di spettacoli teatrali di produzione non solo della Compagnia;
- laboratori teatrali: rivolti a tutte le fasce di età;
- eventi musicali;
- cineclub;
- presentazioni di libri,
- altre attività culturali.
Chiediamo sostegno per realizzare questo obiettivo, perché la nostra città è priva, ormai già da tre anni, dell'unico cinema esistente e di qualsiasi luogo di aggregazione culturale.

https://www.facebook.com/mascheranova.teatro


Ultimo aggiornamento Martedì 25 Marzo 2014 17:50
 

Associazioni aderenti

IL PONTE PER IL FUTURO

OCCHI VERDI LEGAMBIENTE

MASCHERANOVA

ASSOCIAZIONE OMBRA

TYRRHENOI

ISEA ONLUS

IL PONTE NUOVO

NOI

PICENTIA UNIVERSITAS

VO.PI.

RADIO PONTE



 

Consulta Comunale delle Associazioni di Pontecagnano Faiano

c/o Comune di Pontecagnano Faiano Serv Pol Giovanili/Informagiovani

Via Europa, 1 - Pontecagnano Faiano

www. consultassociazioni.altervista.org

[email protected]


Powered by Joomla!. Designed by: free joomla templates ThemZa  Valid XHTML and CSS.